INIZIA UN PERCORSO NUTRIZIONALE
il 1° passo lo hai gia’ fatto altrimenti non saresti qui.
fai ora il 2° passo. clicca il pulsante qui sotto e fissa un appuntamento!
NON ASPETTARE CHE SIA TARDI PER FARTI DEL BENE!
I PRIMI 2 PASSI SONO I PIU’ DIFFICILI. IL 1° LO HAI FATTO. ORA FAI IL 2°!
I passi più difficili da fare quando si decide di intraprendere un percorso nutrizionale sono i primi due (decidere di iniziare e prenotare la visita) anche se spesso si crede che il difficile sia seguire il piano nin sè stesso.
Il primo passo lo hai già fatto: perchè se stai leggendo questa pagina significa che hai preso consapevolezza di ciò che è giusto fare per te e hai ormai deciso di intraprendere il tuo percorso.
Ora si tratta di fare il passo numero 2! Cioè fissare un appuntamento per la tua prima visita.
Per renderti tutto più facile, ti ho messo questo pulsante qui sotto. Basta premerlo e avrai accesso alla mia chat whatsapp!
Non attendere troppo tra il 1° ed il 2° passo.
Fissa un appuntamento!
I passi successivi li faremo insieme. Non sarai solo. Ti aspetto!
Domande frequenti
Scopri se qualcuno ha già fatto la tua stessa domanda!
COs'e' la bia
La BIA ( detta anche bioimpedenza) è un test importantissimo per un nutrizionista perché gli permette di avere una visione più completa dello stato nutrizionale di un paziente. Si basa sul passaggio di una debolissima corrente elettrica attraverso il corpo per valutare la composizione corporea (quantità e distribuzione dell'acqua nei vari distretti corporei, la quantità della massa magra e per differenza quella della massa grassa).
E' un test molto affidabile di rapida e facile esecuzione. E' un test sicuro e non invasivo, che può essere fatto in ogni condizione e da qualsiasi persona.
come prepararsi alla bia
servono le analisi del sangue per fare una visita nutrizionale?
Le analisi del sangue sono caldamente consigliate quando si fa la prima visita perché permettono al professionista di avere un'idea più chiara della situazione che deve affrontare. Soprattutto in presenza di patologie di una certa importanza come ipotiroidismo, ipertensione, dislipidemia, nefropatie ecc. Non posso dire che siano sempre obbligatorie ma le consiglio caldamente. Prima di prenotare quindi la visita dal nutrizionista, chiedi al tuo medico di prescriverti le classiche analisi di routine come il colesterolo LDL e HDL, la glicemia, gli enzimi epatici come ALT e AST, la velocità di filtrazione glomerulare, i trigliceridi ecc. Nei casi patologici poi sarà il medico ad aggiungere, se del caso, altre analisi specifiche della condizione (come ad esempio il TSH per l'ipotiroidismo).