CHI SONO
scopri di più su di me!
IL MIO MODO DI PENSARE
A differenza di molti colleghi, sono approdato al mondo della nutrizione in un secondo momento, dopo un lungo percorso nel mondo della biologia molecolare e delle neuroscienze.
Ti starai chiedendo: “..che vantaggi ne traggo io?”
In realtà più di quello che pensi. Le nueroscienze sono quella branca della biologia che studia il funzionamento del cervello e del sistema nervoso, ovvero i capi indiscussi delle decisioni e della comunicazione tra i vari distretti del corpo. Dal cervello partono e arrivo miliardi di informazioni ogni giorno e molti ormoni dipendono dalla sua influenza. E se consideri che il cervello ha più connessioni nervose con l’intestino che con qualsiasi altro apparato del corpo umano, non serve che ti spieghi altro. Conoscere come l’intestino comunica con il cervello è fondamentale per capire come funziona anche il tuo metabolismo.
I MIEI ATTESTATI
IL MIO APPROCCIO AL PAZIENTE
Non mi piacciono i rapporti freddi e gerarchici tra paziente e professionista. Do del tu ai miei pazienti e chiedo a loro di fare lo stesso con me, perché credo che questo metta a proprio agio qualsiasi persona e permetta di comunicare con la massima trasparenza e fiducia. Non sono abituato ai giri di parole ma a dire le cose come stanno. Ho sempre odiato chi usa parole troppo complesse solo per darsi un tono. E lavoro fino alla risoluzione del problema: non mi piace mollare finché non ho fatto il possibile per il paziente e mi piace quando il paziente si impegna a fare lo stesso.
COME LAVORO
Tutti credono che sia la prima visita la più importante, perché dura di più e costa di più. In realtà è importante tanto quanto i controlli ed il contatto settimanale dei primi mesi. Sì. Hai capito bene! Un contatto costante tra me e te per almeno le prime 4 settimane che mi permette di conoscerti meglio e aiutarti a seguire la strada giusta. Il mio scopo è accompagnarti durante il tuo percorso. Non mi piace che al primo controllo il paziente mi dica che non ha seguito il protocollo perché non lo aveva ben compreso. Hai una cena con amici e non sai cosa mangiare? Hai dei dubbi se puoi mangiare una certa pietanza? Ti sembra che il peso non stia scendendo? Hai iniziato a fare attività sportiva? Hai fame a metà pomeriggio? Per le prime settimane ecco che il messaggino via Whatsapp mi permette di starti vicino e affiancarti nel tuo percorso nutrizionale.
CONTATTAMI
compila il form a destra
+39 3201651716
Dove visito
-
Jesolo
Piazzetta Fanti del Mare 14 - c/o Ambulatori di Jesolo Centro Medico - 3° piano -
Ca' Savio
Presso Poliambulatorio San Marco - Via Treportina 30
